Domenica 19 Agosto giorno di festa, molti militi e non, si sono riuniti a Villa Luciani dimora del Marchese Loredano Luciani Ranier, il quale ci ha gentilmente invitati per ascoltare la sua testimonianza di vita e per vivere fraternamente la S. Messa presieduta da don Emiliano e concelbrata dall’Assistente Regionale p. Mauro Valentini.

In molti hanno risposto all’invito e abbiamo ascoltato dalla sua voce il Miracolo che nel 5 Agosto del 1950 ricevette il suo papà Francecso attraverso l’intercessione di Padre Kolbe, il quale toccò e cambiò radicalmente la sua vita e quella delle persone che ne facevano parte. Non voglio raccontare l’episodio perchè perderebbe tutto il suo contenuto affettivo ed emotivo, per cui lascio a voi, quando ne avrete l’opportunità, di ascoltarlo dalla sua voce spesso spezzata da una commozione spiazzante. Ma desidero solamente rendervi noto della grazia ricevuta nel conoscerlo e ringraziare il Marchese per l’affetto dimostrato nei confronti della Milizia dell’Immacolata … ringraziare il gruppo di Trodica di Morrovalle che ci ha permesso di vivere questo momento estendo il suo invito ai vari gruppi della M.I.

Desidero ringraziare l’Immacolata perchè ha chiamato ognuno di noi a far parte di questa grande famiglia … grazie a Padre Kolbe che ci ha insegnato come un semplice sguardo offerto all’altro con amore, una stretta di mano, il dono di un’immagine o di una medaglia, in apparenza gesti ed oggetti insignificanti, possano in verità toccare la vita dell’altro al punto di cambiarla completamente … trasmettere una speranza che non muore mai e che dà senso a tutta la nostra storia … una speranza che sa di eternità!

Grazie di cuore a tutti!

Segreteria Regionale

 

 

 

Allegati a questo articolo