Fare la consacrazione

SK 617 – La consacrazione della famiglia è una cosa bellissima

Figli spirituali

SK 329 – Per amore dell’Immacolata io ho rinunciato ad una mia famiglia e a dei figli secondo la carne, ma l’Immacolata, la quale non si lascia mai vincere in generosità, mi ha concesso un gran numero di figli, poiché tutti voi, che avete consacrato la vostra intera vita ed eternità all’Immacolata, siete figli spirituali ed Ella ha fatto di me il vostro padre spirituale.

Il milite dell’Immacolata abbraccia il mondo intero

SK 1088 – In secondo luogo, in quella giornata rifletteremo con attenzione sulla figura del vero milite dell’Immacolata. Egli non restringe il proprio cuore solamente a se stesso, né alla propria famiglia, ai parenti, ai vicini, agli amici, ai connazionali, ma abbraccia con essi il mondo intero, tutti e ognuno singolarmente, poiché tutti sono stati redenti dal sangue di Gesù, senza eccezione alcuna, tutti sono nostri fratelli.

Raccomandare i familiari

SK 19 – Considerando che tutto è dono della Provvidenza divina attraverso l’Immacolata, l’ho ringraziata in ginocchio ed ho raccomandato alla sua sconfinata misericordia tutti i membri della famiglia ed ognuno singolarmente.

SK 149 – Servendo con fedeltà l’Immacolata possiamo rendere il miglior servizio anche nella nostra famiglia. Raccomandiamo a Maria tutte le persone care al nostro cuore, ed Ella le aiuterà nel migliore dei modi.