Dei peccatori
SK 21 – Procurare la conversione dei peccatori, degli eretici, degli scismatici ecc., in particolar modo dei massoni; e la santificazione di tutti, sotto il patrocinio e per la mediazione della B.V.M. Immacolata.
SK 925 – La conversione e la santificazione di un’anima è stata, è e rimarrà sempre opera della grazia divina. Senza la grazia di Dio non si può operare nulla in questo campo, né con la parola viva, né con la stampa, nè con nessun altro mezzo esteriore.
SK 1220 – Lo scopo della Milizia dell’Immacolata è: impegnarsi nell’opera di conversione dei peccatori, degli eretici, degli scismatici, degli ebrei…, ma soprattutto dei massoni, e nell’opera di santificazione di tutti sotto il patrocinio e per la mediazione dell’Immacolata.
Si deve fare qualsiasi cosa per ottenerla
SK 1031 – La condizione essenziale per appartenere alla Milizia dell’Immacolata è la consacrazione alla Ss. Vergine Maria Immacolata, per essere, nelle Sue mani immacolate, strumenti di conversione e di santificazione del maggior numero possibile di anime.
Si ottiene con la penitenza e per mezzo del rosario
SK 1115 – La fioritura di un roseto in pieno inverno è una bazzecola, anche se l’Immacolata l’avesse fatto, in confronto alla conversione dei peccatori ottenuta con l’aiuto della penitenza.
SK 1208 – Non è necessario che tu lo sappia. Tu prega per la conversione di un’anima che ha bisogno di convertirsi.
SK 1257 – Si mise all’opera con fervore e da quel momento recuperò con facilità un gran numero di anime traviate, tanto che in breve tempo superò la cifra di 100.000 persone. Tutto il mondo cattolico accolse il santo rosario con entusiasmo, mentre innumerevoli grazie e prodigi di conversione attestavano la sua origine soprannaturale.
Non avviene senza Maria
SK 911 – L’Immacolata è buona, molto buona davvero, tanto che non si scoraggia per nessuno di noi, nonostante i numerosi nostri difetti; anzi, benché Ella sia l’Immacolata stessa, tuttavia non disdegna servirsi di strumenti macchiati di peccato per portare avanti le sue opere di conversione e di santificazione, cioè per suscitare e sviluppare la vita soprannaturale nelle anime.
SK 1094 – Dove Tu entri, infatti – noi continuiamo – ottieni la grazia della conversione e della santificazione.
Lo scopo della MI
SK 925 – Lo scopo della Milizia dell’Immacolata è: impegnarsi nell’opera di conversione dei peccatori, degli eretici, degli scismatici, degli ebrei…, ma soprattutto dei massoni, e nell’opera di santificazione di tutti sotto il patrocinio e per la mediazione dell’Immacolata.
SK 1029 – Proprio su questa verità la Milizia fonda la propria attività. All’Immacolata noi ricorriamo e siamo uno strumento nella Sua mano, poiché Ella distribuisce tutte le grazie di conversione e di santificazione agli abitanti di questa valle di lacrime. Inoltre, noi professiamo chiaramente questa verità nell’atto di consacrazione alla Ss. Vergine Maria, inserito nella pagella d’iscrizione alla M.I.: “…poiché ogni grazia scorre attraverso le Tue mani dal Cuore dolcissimo di Gesù fino a noi”. Ma su quale fondamento? Diamo uno sguardo alla storia. Non c’è conversione nella quale, in un modo o in un altro, non abbia operato la mano di Maria; non c’è mai stato santo che non si sia lasciato infiammare da un amore particolare verso di Lei.
SK 1376 – Lo scopo della M.I. è: impegnarsi per la conversione dei peccatori, degli eretici, degli scismatici, degli ebrei, ecc., ma soprattutto dei massoni, e per la santificazione di tutti sotto la protezione e per la mediazione dell’Immacolata. Scopo della sede centrale è la direzione di tutta questa attività.
La vita è il tempo utile
SK 577 – L’Immacolata è la Mediatrice di tutte le grazie; di conseguenza non c’è altro modo più efficace per le missioni che avvicinarci a Lei per ottenere la grazia della conversione.
SK 631 – Il nostro principalissimo scopo è sempre la conversione e la santificazione delle anime
SK 668 – Quanto più un’anima si avvicina all’Immacolata, tanto più abbondantemente attinge alle grazie, sia di conversione che di santificazione.
SK 1084 – 1090 – Lo scopo della M.I. è espandere l’amore filiale verso l’Immacolata affinché Ella, rifugio dei peccatori, regni al più presto possibile nel cuore di tutti: dove Ella regnerà faranno la propria apparizione anche le grazie della conversione, della santificazione e della felicità.
SK 1244 – Non tutti ancora conoscono l’Immacolata, non tutti ancora la amano. (Occorre) Conquistare i cuori di tutti e di ogni singola persona e così aiutarli nell’opera della conversione e si santificazione dell’anima, contribuire a far sì che questa Regina del cielo divenga Regina della terra riconosciuta ed amata da ogni cuore.