Visite al ss. Sacramento

SK 3 – Siamo appena tornati dal passeggio, durante il quale non manca mai una visita al ss. Sacramento e in chiese sempre diverse, poiché ce ne sono circa 300.

SK 363 – Quanto vantaggio avremmo ricavato, ad esempio, se le religiose, soprattutto di vita contemplativa, avessero offerto qualcosa per la M.I.: un po’ delle loro sofferenze e della loro adorazione al Ss. Sacramento. Anche gli ammalati con le loro sofferenze potrebbero guadagnare molte anime.

SK 964 – Meditazione: confìdati unicamente con Dio (nella s. Confessione, durante la s. Comunione, le visite al ss. Sacramento, la recita del breviario, le varie preghiere) e con l’Immacolata, e cerca ivi la luce e la forza

SK 987 D – Durante le visite al Ss. Sacramento unisciti al sacrificio della s. Messa che si sta celebrando ovunque nel mondo. Soffri in unione con le sofferenze di Gesù.

SK 987 I – Visita sincera al Ss. Sacramento.

Adorazione a Niepokalanów

SK 354 – Ho davanti ai miei occhi la benedizione con il Ss. Sacramento ai malati nella grotta dell’Immacolata a Lourdes. Ma questo è un sogno!

SK 585 – Quanto stonano i turisti che passano da una chiesa all’altra per ammirare i capolavori d’arte invece di adorare Gesù nel ss. Sacramento! Quanto distraggono a volte queste “bellezze”, invece di invitare al raccoglimento e alla preghiera! Quanto contraddicono, cioè, alla finalità della chiesa stessa! Chi fa una visitina nella “chiesetta-basilica” si mette in ginocchio, rimane in adorazione, volge lo sguardo al volto dell’Immacolata e se ne va, mentre Ella risolve con Gesù il suo problema. Ella sbriga altresì gli affari delle missioni, dei duri cuori di pietra dei pagani.

SK 895 – Quale felicità avete voi, amati fratelli, che potete lavorare insieme per l’Immacolata e partecipare ogni giorno alle funzioni e all’adorazione del santissimo Sacramento…

SK 965 – Il tuo scopo: glorificare, adorare e servire Dio e, attraverso ciò, salvare l’anima.

Perpetua

SK 454 – Nello stesso tempo, non è forse giunto il momento di iniziare nella Niepokalanów polacca l’esposizione perpetua del ss. Sacramento (almeno per l’intera giornata) e l’adorazione con turni di due fratelli per volta? In tal modo anche l’attività a vantaggio delle anime verrebbe fecondato da grazie più abbondanti, sia in Polonia che nelle missioni e ovunque. Anche per questo non so se sarà più facile dopo il Capitolo.

SK 954 – L’attività più importante è l’adorazione perpetua al Santissimo Sacramento. A ciascuno è assegnata mezz’ora ogni giorno.