Nel mese di Febbraio il Presidente Regionale Giovanni Gentilini e l’Assistente Regionale p. Sergiu Chelaru, al di là dei loro impegni e difficoltà personali, si sono impegnati nel rinnovare altri due Consigli locali della Milizia dell’Immacolata: Marina di Montemarciano e Mogliano.
Il Rinnovo dei consigli direttivi è importante, in quanto il cambiamento genera nuove idee, nuove possibilità che possono aiutare i militi in essi presenti a crescere per rispondere alle sfide del nostro tempo con la stessa fede e creatività del nostro fondatore Padre Kolbe.
Il Consiglio di Marina di Montemarciano è stato rinnovato nel giorno di Mercoledì 23 Febbraio 2022 c/o la Parrocchia di “S. Maria della Neve”. Nel corso della stessa si sono presentati 20 militi, i quali si sono rimessi nelle mani di Maria per offrire il loro sì, con tutte le paure e difficoltà presenti. Dalle elezioni è emerso il nome della nuova responsabile locale Paglioni Laura, al suo primo mandato come Presidente locale.
Le elezioni del nuovo Consiglio locale di Mogliano sono avvenute Domenica 27 Febbraio 2022 c/o la Parrocchia di “S. Gregorio Magno”, dove si sono presentati 17 militi. Dalle elezioni è stata confermata la Presidente uscente Maria Schifano, al secondo mandato in veste di questo ruolo.
Nel corso di questi due rinnovi si è osservata una Milizia calata molto nella vita della Parrocchia in cui è nata, i militi svolgono all’interno di essa diversi compiti: la pulizia delle sale, il catechismo, l’animazione della S. Messa e dei canti, la Recita del S. Rosario, il ruolo di ministro dell’Eucarestia. In fondo, vivono come ci ha chiesto Padre Kolbe, ovvero, essere missionari lì dove Dio ci ha posti, portando con il nostro fare e con il nostro comportamento, l’amore materno di Maria a tutti i fratelli che incontriamo.
Auguriamo a queste persone un buon lavoro sotto la guida di Maria e l’ispirazione missionaria di S. Massimiliano Maria Kolbe, per essere dono offerto per l’Altro.