Nel mese di Maggio si sono svolti due rinnovi del Consiglio locale della M.I.

Il giorno 11 Maggio il Presidente Regionale Giovanni Gentilini e l’Assistente regionale p. Sergiu Chelaru si sono recati c/o il gruppo di Ostra Vetere per rinnovare il Consiglio locale, scaduto ormai da diverso tempo. Nel corso dell’incontro si è riscontrata la difficoltà a rinnovare lo stesso, in quanto le persone hanno avvertito il timore di assumersi la responsabilità di guidare il gruppo, per diverse motivazioni. A questo punto, il Presidente Regionale e l’Assistente Regionale per il bene del gruppo che comunque c’è ed è attivo nella realtà parrocchiale, hanno individuato dei referenti, per la precisione 4, che hanno dato la loro disponibilità di guidare i militi per 8 mesi (un anno sociale) e prepararli per costituire un Consiglio locale secondo il Direttorio Nazionale.

Il giorno 21 Maggio il Presidente Regionale Giovanni Gentilini e l’Assistente Regionale p. Sergiu Chelaru hanno incontrato il gruppo M.I. di Carpegna anche quì per rinnovare il Consiglio locale. Le votazioni sono avvenute con serenità e nello spirito mariano, cioè fraterno e centrato sull’incarico inteso come servizio. Dalle elezioni è emerso un nuovo Presidente locale Erica Corbellotti.

Il giorno 29 Maggio il Presidente Regionale Giovanni Gentilini e l’Assistente Regionale p. Sergiu Chelaru si sono recati a far visita al gruppo MI di Pesaro per discutere sulla possibilità di rinnovare il Consiglio locale. Dal confronto è emersa la volontà di portare avanti la realtà del gruppo con la scelta di due referenti locali, i quali hanno un Mandato della durata di un anno sociale con l’obiettivo di incrementare l’attività del gruppo e porre le basi per la costituzione di un nuovo Consiglio locale.

Auguriamo a tutti loro un lavoro proficuo e vissuto sotto la guida materna di Maria, la quale ha servito sempre in umiltà, silenzio e con uno sguardo attento verso l’altro.

Buon lavoro!