Domenica 18 Febbraio si è svolto a Jesi l’incontro di formazione e preghiera dei gruppi della Milizia dell’Immacolata dell’Area della Vallesina. Questi sono; Apiro, Castelferretti, Jesi, Macine, MarinaMonte.
Vorrei mettere la testimonianza di un Milite:
“Sia lodato Gesù Cristo,
carissimi ieri a Jesi la nostra fraternità, di Apiro a partecipato al primo incontro zonale M.I. della Valsesia, a cui siamo stati aggregati, insieme a: Castelferretti, Jesi, Macine, Marina di Montemarciano.
Abbiamo avuto la grazia di avere con noi il nostro assistente spirituale, fra Benone Butacu e sua eccellenza il Vescovo don Gerardo Rocconi.
Dopo l’accoglienza ci siamo riuniti in preghiera ed abbiamo recitato il Santo Rosario.
A questo è seguito l’insegnamento di don Gerardo, sul tema ” MARIA LA DONNA ACCOGLIENTE ”
diviso in tre sequenze:
Maria accoglie il Signore
Maria accoglie gli uomini
Maria figura della Chiesa e modello del cristiano.
Il vescovo don Gerardo con grande umiltà e padronanza di parola, ci ha introdotti nel tema con un aneddoto, legato alla sua esperienza di quando gli hanno proposto di diventare Vescovo.
Cosa che lui non desiderava affatto ma dopo una lunga riflessione e preghiera se ne è uscito con questa acclamazione, Non capisco ma obbedisco.
Il sorriso fraterno di Padre Benone, i suoi interventi durante la serata ci hanno fatti sentire accolti e sereni e uniti come se fossimo stati a casa nostra, si perché quel luogo era proprio casa nostra e Maria ci era venuta a far visita.
Una lode grande all’immacolata a padre Kolbe e alla Santissima trinità, per il dono di amore e di accoglienza che ha seminato in noi, un desiderio di ascolto e voglia di camminare, senza farsi tante domande nel presente o sul futuro perché Maria ci guiderà.
Il messaggio che dobbiamo accogliere oggi, dice: NON CAPISCO MA OBBEDISCO.
Un grazie a Simona e Giovanni per il loro importante impegno.
Forza, avanti, c’è tanto da fare e da pregare.
Mettiamoci sotto la protezione di Maria
In Cristo Gesù vostro fratello Valerio”
Un grazie di cuore al Vescovo Mons. Gerardo Rocconi per noi un papà in questo cammino … un grazie colmo di gratitudine a p. Benone Butacu che nonostante tutti i suoi impegni cerca sempre di essere presente nel cammino della Milizia dell’Immacolata e un grazie fortissimo ai Delegati di zona Giovanni Gentilini e Cinzia Castellani per aver organizzato, insieme ai responsabili, questo bellissimo programma formativo.
Grazie
Simona Sampaolesi