Domenica 14 Aprile 2024 alle ore 15.45 c/o il Monastero delle Clarisse di Filottrano, i gruppi MI dell’Area Lauretana Ancona, Castelfidardo, Filottrano e Osimo, si sono riuniti per vivere un pomeriggio di preghiera e riflessione guidato dal nostro Assistente regionale p. Benone Butacu.

Egli ha subito sottolineato che ci siamo riuniti nella casa di Dio che ci accoglie e ci siamo riuniti in quanto famiglia.

P. Benone ci legge il Vangelo di Luca cap. 24 dove si parla di Gesù che cammina con i discepoli di Emmaus, i quali percorrevano la strada con tristezza perchè credevano che Cristo fosse morto, non accorgendosi che Lui camminava proprio al loro fianco.

Molti di noi si domandano: come posso camminare con Gesù se non lo sento?

Con fede … con la speranza certa che alberga nel nostro cuore…siamo chiamati a camminare con Lui sentendoci appartenenti alla Sua volontà…senza riserva.

Noi militi apparteniamo a Cristo attraverso Maria … noi siamo di sua proprietà quì, nell’aldilà…per l’eternità.

Spesso l’uomo vive la sua vita attraversando il dolore…il dubbio…la tristezza, ma Dio donandoci suo Figlio ci vuole dire che siamo chiamati alla speranza e attraverso Lui ci vuole guarire nel profondo del cuore…lasciamoci toccare dal Suo paterno amore!

Gesù sotto la Croce ci dona la Madre, la quale ci guida…ci consola…ci educa…ci ama e ci conduce al Figlio suo fonte di speranza e resurrezione.

Lasciamoci amare…lasciamoci toccare e guarire il cuore!

Al termine dell’incontro abbiamo vissuto un momento di convivialità tra noi militi e le suore che ci hanno ospitato.

Buon cammino a tutti!

Simona Sampaolesi

Allegati a questo articolo