Carissimi
sono stato fuori sede per alcuni giorni e al mio rientro ho sentito che una frase detta dal Papa ha suscitato in alcune persone delle perplessità anche in forza di un certo chiasso prodotto dalla stampa che ha usato la frase del Papa staccata dal discorso che stava facendo.
la frase è:

«Su questa strada», ha detto Papa Francesco, ci sono anche «quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana: hanno dimenticato che sono stati scelti, unti, che hanno la garanzia dello Spirito, e cercano: “Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna ci manderà alle 4 del pomeriggio?”. Per esempio, no? E vivono di questo». Ma «questa non è identità cristiana. l’ultima parola di Dio si chiama “Gesù” e niente di più».

Qualcuno ha interpretato la frase come rivolta a screditare Mediugorje. Il Papa invece sta parlando della identità cristiana.

Basta leggere tutta l’omelia e si capisce benissimo che cosa il Papa ha detto: è quanto sempre tutti noi abbiamo detto, è quanto viene continuamente detto a Medjugorje sia dai veggenti che dai sacerdoti della parrocchia.

Coloro che, invece di ascoltare cosa dice la Madonna e di fare un serio cammino di fede e di preghiera, pensano di essere cristiani perchè corrono dietro ad ogni curiosità anche spirituale, costoro non solo illudono loro stessi ma fanno anche un cattivo servizio alla testimonianza cristiana.

Vi prego di collaborare ad un vero e attento ascolto della parola del Papa e quindi di illuminare coloro che possono avere dei dubbi soprattutto per la cattiva informazione data da chi parla senza conoscere.

Anche in questo servizio di “buona” informazione, si esprime lo spirito e il fine della Milizia dell’Immacolata (NdR).

IN ALLEGATO POTETE TROVARE IL TESTO COMPLETO DELL’OMELIA DEL PAPA.

p. Sergio Cognigni

Assistente Regionale della Milizia dell’Immacolata

Allegati a questo articolo