Oggi, 25 Marzo 2019 giorno dell’Annunciazione, 100 militi guidati dal Presidente Regionale Giovanni Gentilini e dalla Missionaria dell’Immacolata PK Emanuela Sponda si sono recati a Loreto per salutare Papa Francesco che è venuto nella nostra bellissima Regione per far visita alla Casa di Maria.

In questa occasione il Santo Padre ha firmato il documento conclusivo del Sinodo dei Giovani.

Desidero inserire in questo piccolo articolo semplicemente le parole di Papa Francesco che racchiudono il nostro carisma kolbiano:

” …. Cari fratelli e sorelle! A voi e a quanti sono legati a questo Santuario, Dio, per mezzo di Maria, affida una missione in questo nostro tempo: portare il Vangelo della pace e della vita ai nostri contemporanei spesso distratti, presi dagli interessi terreni o immersi in un clima di aridità spirituale. C’è bisogno di persone semplici e sapienti, umili e coraggiose, povere e generose. Insomma, personeche, alla scuola di Maria, accolgono senza riserve il Vangelo nella propria vita. Così, attraverso la santità del popolo di Dio, da questo luogo continueranno a diffondersi in Italia, in Europa e nel mondo testimonianze di santità in ogni stato di vita, per rinnovare la Chiesa e animare la società col lievito del Regno di Dio ….”.

Buon cammino a tutti che possiamo divenire ogni giorno di più testimoni di santità nella nostra semplice vita.

 

Segretaria Regionale

Simona Sampaolesi

 

 

Allegati a questo articolo