Il Centro MI Nazionale ha organizzato per il 19 ottobre ottobre 2013 una giornata nazionale della Milizia dell’Immacolata in Assisi, come momento di comunione e di conclusione del cammino di riscoperta delle nostre radici francescane nell’Anno della Fede.
È importante che tutte le sedi si organizzino fin da adesso per permettere la più ampia presenza di partecipanti; al momento il programma di massima è quello che potete trovare in allegato (noi parteciperemo alla giornata di sabato 19/10). Maggiori dettagli saranno comunicati ai responsabili locali in occasione della prossima Assemblea Regionale del 21 settembre.
Aggiornamento del 21/09/2013:
La Giornata Nazionale della M.I. si è tenuta il 19 Ottobre 2013 c/o il Teatro Lyrik di Assisi – S. Maria degli Angeli , ed erano presenti tutti i Gruppi M.I. presenti sul nostro territorio nazionale.
Per quanto concerne la regione Marche erano presenti i seguenti gruppi M.I. locali :
- Carpegna (9 persone);
- Pesaro (5 persone);
- Marotta – Mondolfo (6 persone);
- Ostra Vetere (14 persone);
- Castelferretti (4 persone);
- Jesi (10 persone);
- Ancona (2 persone);
- Osimo (5 persone);
- Castelfidardo (1 persona);
- Filottrano (4 persone);
- Apiro (4 persone);
- Tolentino (9 persone);
- Fermo (4 persone);
- S. Benedetto (5 persone);
- Ascoli Piceno (2 persone);
- San Severino Marche (2 persone);
In totale, sono state presenti 86 persone della nostra regione Marche.
In allegato, in pdf, vi proponiamo un sunto dell’intera giornata e dei contenuti che ci ha proposto frà Eduardo Scognamiglio , Ministro Provinciale della Campania – Basilicata dei OFM.