Nel mese di Maggio, proprio il mese dedicato a Maria, si sono tenuti diversi corsi di formazione in preparazione alla Consacrazione all’Immacolata.
Il giorno 15 Maggio nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Filottrano si sono affidati a Maria 5 nuovi aspiranti militi, la S. Messa è stata presieduta da p. Sergiu Chelaru il nostro nuovo Assistente Regionale della M.I., con lui ha concelebrato don Carlo Carbonetti Vicario del Vescovo Mons. Angelo Spina. In seguito, i militi hanno organizzato un momento di convivialità per accogliere fraternamente i nostri nuovi militi.
Il giorno 13 Maggio nella ricorrenza della festa della Madonna di Fatima, c/o la Chiesa di San Massimiliano Kolbe, si sono affidati a Maria 10 aspiranti militi. La S. Messa è stata celebrata dal Vescovo Mons. Gerardo Rocconi, molto legato a Maria e alla Milizia dell’Immacolata, hanno concelebrato p. Sergiu Chelaru Assistente Regionale della M.I., don Sandrino il nuovo Assistente locale della Milizia dell’Immacolata di Jesi, aiutati dal Diacono Giancarlo Sabbatini.
Il giorno 31 Maggio al termine del mese mariano e nella ricorrenza della Visitazione, a Fermo nella Chiesa di “S. Antonio da Padova” si sono consacrati all’Immacolata 14 aspiranti militi, la S. Messa con il Rito di Consacrazione, è stata presieduta da p. Sergiu Chelaru Assistente Regionale della MI delle Marche.
Auguriamo a tutti i nostri fratelli di vivere un meraviglioso cammino accompagnati dalla nostra Madre Santissima.
Benvenuti!