Consacrazione all’Immacolata – Treia

 

Nella nostra parrocchia di Treia intitolata alla Madonna Annunziata,  proprio in tale solennità, abbiamo vissuto nella chiesa di San Girolamo alle ore 21 serata di grazia: la consacrazione alla Milizia dell’Immacolata di 28 fratellii della comunità, tra cui anche il sottoscritto e il vice parroco don Fabio Olano. Una serata di grazia preparata dalle catechesi cominciate dopo l’Epifania.

 Una serata di grazia perché abbiamo rispolverato e riscoperto la fede in Gesu’, la vera luce della vita, la fede di Maria, una fede semplice, abbandonata, solida, schietta, docile. Abbiamo riscoperto il nostro Battesimo sulle orme di S.Massimiliano Kolbe e uno dei frutti piu’ belli di questo sacramento vissuto nel quotidiano, quello di amarci come Gesù ci ama.
Una serata davvero significativa per il cammino di fede della comunità di cui ringrazio anche i responsabili marchigiani della Milizia e i laici della parrocchia che hanno condiviso questo cammino che ora continua nella vita di ogni giorno dentro una storia d’amore con Gesu’, Maria e l’umanita’.
  

      
                                                                                    Il parroco  

                                                                        Don Gabriele Crucianelli

Allegati a questo articolo