Domenica 4 Giugno 2023, festa della Santissima Trinità, si è svolta presso il Santuario di San Giuseppe da Copertino, in Osimo (AN) la votazione per il rinnovo del Consiglio Regionale della Milizia dell’Immacolata delle Marche.
I militi aventi diritto al voto hanno partecipato alla Santa Messa presieduta dall’Assistente Spirituale p. Salvino Pulizzotto. Si è ringraziato di cuore il Signore per il lavoro svolto dal consiglio uscente e affidato alla Santissima Trinità l’operato dei nuovi membri che nel pomeriggio l’assemblea elettiva avrebbe individuato per lo svolgimento del servizio per altri quattro anni.
Molto accorato e sentito è stato l’intervento della Presidente Nazionale Margherita Perchinelli. Così pure le parole dell’Assistente sono state chiare e incisive sul servizio del milite nei gruppi e nelle varie realtà ecclesiali.
Le votazioni si sono svolte in osservanza degli Statuti adottati dal Consiglio Nazionale. I Presidenti dei gruppi locali, gli assistenti presenti hanno così votato i membri del nuovo Consiglio Regionale composto dalle seguenti persone:
Presidente: Simona Sampaolesi;
Vive Presidente: Giovanni Gentilini;
Consiglieri: Rosella Petroselli, Liana Baleani, Stefano Vatamanelu e Natascia Virgini.
I Responsabili Nazionali più volte hanno sollecitato il nuovo consiglio a fare unità dei gruppi e a vivere la fraternità anche nella diversità e ad evitare le divisioni. Perché solo l’Amore crea e ogni situazione vissuta con Amore genera rapporti nuovi e creativi.
La Presidente della Milizia dell’Immacolata delle Marche
Simona Sampaolesi