In questo mese di inizio anno solare, nonostante le difficoltà create dalla pandemia, il Presidente Regionale Giovanni Gentilini e l’Assistente Regionale p. Sergiu Chelaru, si sono presi l’impegno di rinnovare i Consigli locali della Milizia dell’Immacolata.

I Consigli secondo il Direttorio Nazionale vanno riveduti dopo la loro scadenza, al massimo entro tre mesi dalla data del termine della loro validità, salvo eccezioni che richiedono un maggior tempo di attesa.

Nel mese di Gennaio sono stati eletti due nuovi Consigli locali: San Benedetto del Tronto e Filottrano.

Il Gruppo MI di San Benedetto del Tronto ha svolto le elezioni nel giorno di Domenica 23 Gennaio 2022 c/o una sala della Parrocchia “S. Antonio da Padova”. Alle votazioni erano presenti 12 militi, prima di inizare ci siamo affidati con la preghiera alla volontà della Mamma Celeste. Dalle elezioni è emerso il nuovo Presidente locale Luca Capriotti, al suo primo mandato nel ruolo sopra citato.

 

Nella realtà di Filottrano, le elezioni sono state svolte per il giorno di Domenica 30 Gennaio 2022 c/o la Parrocchia “S. Maria Assunta”. In questa giornata si sono presentati 26 militi, i quali hanno offerto la loro disponibilità nel servire Gesù attraverso le mani di Maria.

Dalle votazioni è emerso il nuovo responsabile locale Liana Baleani, al suo primo mandato in veste di Presidente.

Nel corso di questi rinnovi del Consiglio si è notato come queste realtà, in modi diversi e con le loro specifiche difficoltà, lavorano e camminano sulle orme di Padre Kolbe.

Auguriamo a tutti loro un buon lavoro e una crescita spirituale sempre più profonda per rispondere alla chiamata di Maria, per essere sempre di più un suo riflesso nel mondo in cui viviamo.

Allegati a questo articolo