Contro la SS Vergine Immacolata

SK 988 A – Ho udito una orribile bestemmia contro la Ss. Vergine Maria.
Ormai son guarito; non ho bisogno di nulla, ma soltanto di lavorare al massimo delle possibilità per salvare queste povere anime e per riparare le offese così gravi che ogni giorno vengono lanciate contro l’Immacolata, contro Dio. Basta con simili cose!

SK 988 D – È giunta ai miei orecchi un’orribile bestemmia contro la Beata Vergine Maria Addolorata. Quant’è buono il Signore Iddio che non punisce questi grandi oltraggi con la morte istantanea!

SK 1089 – Inoltre, una bestemmia contro l’Immacolata: non è difficile riconoscervi la testa del serpente infernale

Dello stato

SK 1038 – La nazione ha le sue virtù, ma ha pure i suoi peccati. La sua volontà può scegliere tanto il bene quanto il male. È un’assurdità, quindi, e sfiora la bestemmia l’opinione secondo cui la volontà della nazione è volontà di Dio. Essa deve piuttosto conformarsi alla volontà di Dio, alla legge di Dio.

Insegnata ai bambini

SK 1178 – Tra i 26 santi martiri condotti a Nagasaki per esservi uccisi vi era un ragazzo di dieci anni, di nome Antonio. Offrì la propria vita per amore a Dio, invocando i santi nomi di Gesù e di Maria. L’ho visto anche in un film: stavo camminando lungo la via dei martiri, tanto carica di ricordi, mentre un bambino di quattro anni, accompagnato da un ragazzetto che ne dimostrava otto, stava fermo sulla strada; allorché passai accanto ad essi, il bambinello di quattro anni mi disse con la sua voce infantile: «Nero cristiano, scimmia!». Chi avrà insegnato cose simili ad un bimbo innocente? Un bambino non comprende se tali parole sono buone o cattive; non commette alcun peccato per questo. Ma colui che ha insegnato al bambino a bestemmiare Cristo, ha riflettuto bene sul valore morale della propria azione? Di che cosa è colpevole Cristo nei confronti di questo bambino? Se non c’è motivo per odiare Cristo, quelle parole contribuiscono, forse, alla felicità di quel bambino?