Quest’anno abbiamo cercato di essere presenti durante tutta la durata della Novena attraverso l’animazione e la recita del rosario prima della celebrazione eucaristica delle 18:00, animata da P. Roberto Brunelli.

Attraverso un testo, elaborato partendo da materiale presente nei nostri archivi, abbiamo proposto brevi riflessioni tratte dagli scritti di San Massimiliano subito dopo l’enunciazione di ogni mistero del Rosario (l’opuscolo è disponibile in allegato, per quanti vorrano usarlo in altri ambiti).

Inoltre, nel fine settimana della festa dell’Immacolata, abbiamo realizzato un “angolo della buona stampa” all’interno della Chiesa, grazie al quale abbiamo venduto ad offerta libri e testi di stile religioso; questo è stato possibile grazie ad alcuni nostri amici che ci hanno donato molti libri (fondi di magazzino) e anche grazie a P. Roberto Brunelli che ci ha portato alcuni libri stampati per aiutare il Centro Missionario Francescano. Insieme alla vendita di libri, abbiamo anche donato molte medagli miracolose (circa 200) e molti volantini con la storia della Medaglia Miracolosa e la storia della Milizia dell’Immacolata.

Approfittando della disponibilità del parroco P. Massimo Massimi, abbiamo anche fatto preparare un foglio con alcune informazioni sul movimento della Milizia dell’Immacolata che è stato inserito nel foglio di collegamento parrocchiale “Noi Comunità”.

Luca

 

Allegati a questo articolo